Richiesta Contributo Volontario 2017-2018

Andare in basso

Richiesta Contributo Volontario 2017-2018

Messaggio Da NewsCDG il Lun Nov 27, 2017 11:20 am

Cari Genitori,
entro l'8/12/2017 siamo chiamati a versare sia la quota relativa alla assicurazione integrativa obbligatoria che il contributo volontario.
La nostra DS ha illustrato nella "Lettera ai genitori" pubblicata sul sito della scuola http://www.ictacitoguareschi.gov.it/lettera-del-ds-ai-genitori-dellistituto/ quanto sarà possibile realizzare con i contributi che verranno raccolti.

Il versamento come indicato nel fac-simile del bollettino riportato sotto (o Bonifico su IBAN IT34C0760103200000026077032 ) sarà composto quindi da:

--Una quota obbligatoria pari a 6,50 Euro, relativa alla copertura assicurativa contro gli infortuni

--Una quota volontaria pari a 23,50 Euro

Proprio per il carattere di volontarietà la cifra di 23,50 Euro è meramente indicativa: essa può essere maggiore o minore in base alla sensibilità ed alla disponibilità economica di ciascuna famiglia.



La quota volontaria indicata sul bollettino è  detraibile dalla denuncia dei redditi nella misura del 19% (Legge Bersani 40/07) e può essere vincolata a:

1) Innovazione Tecnologia (Es: LIM in tutte le aule - abbiamo in tutto solo 7 LIM- per Registro Elettronico, Laboratori Tecnologici/Informatici, Connettività Reti Telematiche ecc. )

2) Ampliamento POF (Es: Attività extracurriculari, Progetti integrativi e di recupero  destinati ad alunni dell’Istituto ecc.)

3) Edilizia Scolastica  (Es:  interventi relativi ad infrastrutture mobili  come spese di progettazione, consulenze, acquisti di beni e materiali per la realizzazione del progetto di piccola edilizia ecc..)

Grazie di cuore
CdG Tacito Guareschi

NewsCDG

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.01.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Richiesta Contributo Volontario 2017-2018

Messaggio Da paolo.muscetta il Lun Nov 27, 2017 5:02 pm

Gentili Rappresentanti di classe,
Facendo nostra la lettera della nostra Dirigente Scolastica in merito all’Assicurazione integrativa ed al Contributo Volontario del 22/11/2017, Prot. 2787
Chiediamo la Vostra cortese e fattiva collaborazione nel raggiungere l’obiettivo fissato dalla Dirigente Scolastica per dotare il nostro Istituto delle risorse digitali adeguate all’implementazione della Didattica Digitale completando l’offerta formativa e consentendo l’uso di strumenti quali il Registro Elettronico con grande beneficio per i genitori.
L’importo stimato per la realizzazione di questo progetto è di 10.000 Euro, una cifra importante ma che può essere raggiunta con l’aiuto e la collaborazione di tutti.
Per il raggiungimento di questo obiettivo come auspicato nella lettera della DS e condiviso nel Consiglio di Istituto è fondamentale l’aiuto di tutti i Rappresentanti di Classe per tale motivo vogliamo condividere con Voi alcune considerazioni per poter informare tutti in modo corretto:
• L'assicurazione può essere raccolta in modo cumulativa a nome dell'intera classe dalla Rappresentante/i, in quanto la Scuola ha già provveduto a stipularla fornendo i nominativi di tutti gli iscritti dei due plessi.

• Anche per il contributo volontario si può fare lo stesso (qualora non si fosse interessati alla detrazione fiscale), vista la cifra citata nella lettera della DS €10.000 e calcolando la presenza di 580 alunni, l’obiettivo potrebbe essere raggiunto con versamento su base volontaria di un importo di circa €30,00 (assicurazione+contributo volontario).

Ovviamente, si ribadisce la facoltà di effettuare il versamento in maniera individuale utilizzando le coordinate bancarie indicate nella lettera.

Ribadiamo che i soldi raccolti saranno indirizzati esclusivamente all’adeguamento tecnologico del nostro Istituto, quindi sono un importante contributo per la didattica digitale dei nostri figli, ringraziamo tutti coloro che si adopereranno per il raggiungimento di questo importante risultato
Il presidente del Consiglio di Istituto ed il presidente del CDG
Paolo Muscetta
Giuseppe Coluzzi

paolo.muscetta

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.11.16

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum