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REGOLAMENTO DEL FORUM (WIP)

Messaggio Da NewsCDG il Gio Feb 18, 2016 12:32 pm

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Questo forum non raccoglie dati sensibili, in quanto non richiesti per l’utilizzo dei servizi offerti, ma solo dati comuni. Pertanto l’utente è consapevole che l’eventuale inserimento in contesti pubblici di propri dati atti a rilevare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni o organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché idonei a rilevare lo stato di salute e la vita sessuale, sono da intendersi a carico del diretto interessato.
L’utente s'impegna in particolare a:
- Rispettare le leggi vigenti nel paese di utilizzo dei servizi offerti e i diritti di terzi.
- Rispettare il seguente regolamento in ogni suo punto.

IL REGOLAMENTO
1) E' vietato l'utilizzo di un linguaggio volgare, offensivo, diffamatorio, molesto, razzista, discriminatorio del sesso o delle abitudini sessuali o comunque lesivo dei diritti altrui. Per diritti altrui si intende anche la possibilità, per ciascun utente, di poter esprimere le proprie opinioni confidando nel clima sereno, cordiale, improntato alla disponibilità e al dialogo che deve esistere tra i membri della Community.
2) Sono vietate affermazioni di natura commerciale o non pertinenti al forum
3) Le varie sezioni e/o canali del forum possono avere alcune SPECIFICHE REGOLAMENTAZIONI INTERNE a seconda delle singole esigenze e per lo scopo che essi si prefiggono.
4)  L'utente è responsabile dei propri contenuti pubblicati sul forum e delle informazioni inviate in qualsiasi modo alla Community. Questo forum non si assume alcuna responsabilità circa i contenuti pubblicati dai singoli utenti sul forum e i consigli e le informazioni dagli stessi forniti agli altri membri della Community.

5) Non si possono pubblicare – e ove ciò accada provvederemo alla loro rimozione nel più breve tempo possibile, anche su segnalazione – storie contenenti affermazioni offensive, diffamatorie, ingiuriose, che diano un’immagine distorta dell'istituzione scolastica o del suo personale, che ne compromettano ingiustamente la reputazione, volgari, razziste, discriminatorie del sesso o delle abitudini sessuali.

6) Si possono pubblicare nomi e cognomi di insegnanti della scuola purché a titolo informativo  I commenti potranno essere positivi, volti a metterne in buona luce l’operato. Qualora, invece, fossero critici, non potranno comunque contenere affermazioni offensive, diffamatorie, ingiuriose, che ne compromettano ingiustamente la reputazione, volgari e, in generale, lesive dell’immagine e dei diritti altrui.

7)  Si deve rispettare il tema di categoria dei forum o del contesto in cui si interagisce. Prima di inviare messaggi verificare la sezione competente per l'argomento. In caso di dubbio, è consigliabile chiedere chiarimenti in forma privata ai moderatori di sezione.
8 ) E’ vietato utilizzare il Forum per scambi di battute personali tipici delle chat. I messaggi postati sul Forum devono essere quanto più possibile di interesse pubblico, e non di interesse esclusivo dei partecipanti al thread. Per le comunicazioni riservate e i messaggi criptici, personali o che comunque esulino dallo spirito e dagli obiettivi del Forum, c’è a disposizione la messaggistica privata.
9) Non sono accettate in nessun modo eventuali forme di campagna politica.
10)  E' vietato l'uso del TUTTO MAIUSCOLO, che nella forma indica un messaggio "gridato".
11) Non consentite discussioni di carattere polemico e/o in contrasto con il regolamento e/o con le leggi vigenti.
12) E’ vietato condurre "guerre di opinione" o dare seguito a discussioni polemici: se ci sono diatribe personali, queste andranno risolte in corrispondenza privata tra gli interessati.
13)  E' vietato pubblicizzare siti pornografici, pirati e in ogni caso ritenuti illegali, ed è vietata anche la sola indicazione di link.
14) E' vietato utilizzare la messaggistica privata per forme commerciali o di spamming o in qualunque caso essa violi le vigenti leggi o sia in contrasto con il regolamento.
15) L’utente è a conoscenza che l'invio di materiale coperto da diritti d'autore è vietato. Questo forum si solleva da qualsiasi responsabilità in merito al materiale fotografico inviato: è di responsabilità dell'utente poter disporre dei diritti di pubblicazione e relativa diffusione delle immagini e dei video caricati.
16) E' vietato utilizzare username (nickname) che possano risultare offensivi, sconvenienti o comunque lesivi dei diritti altrui. Eventuali avatar e immagini nella firma non devono risultare offensivi, volgari, violenti, contrari alla morale comune, pornografici o essere in contrasto con gli altri punti del regolamento.
17) L’utente può in qualsiasi momento ritirare la propria iscrizione al forum facendone apposita richiesta agli Amministratori o allo Staff.
18)  L’utente può richiede la modifica del proprio nick (compatibilmente con quelli già presenti) mantenendo lo storico dei messaggi ,  facendone apposita richiesta agli Amministratori .
19) Gli Amministratori si riservano il diritto di rivelare l’identità dei propri iscritti alle autorità competenti qualora vi sia specifica richiesta per gli accertamenti previsti in caso di illecito o di notifica di presunto reato.
20) Il mantenimento del proprio account è legato alla e-mail di riferimento: in caso quella utilizzata in fase di registrazione risultasse scaduta o inutilizzabile, deve esserne inserita nel proprio profilo una nuova e valida.
21)  La propria firma (citazione di coda dei propri messaggi) non deve superare le 2 righe (comprese quelle vuote).
22) I thread-spam assolutamente inutili e privi di un qualsiasi significato o minima utilità per l'utenza di questo forum verranno cancellati. Lo Staff si riserva il diritto di bannare gli utenti che dovessero ripetutamente aprire thread-spam.
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Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi interni ossia in forma privata.
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Ultima modifica di Serendipity il Mer Feb 24, 2016 11:53 am, modificato 4 volte

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