FORUM DEL COMITATO GENITORI TACITO-GUARESCHI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo storico "PORTA APERTA AI GENITORI" del Maestro Marco Raffaelli

2 partecipanti

Andare in basso

Lo storico "PORTA APERTA AI GENITORI" del Maestro Marco Raffaelli Empty Lo storico "PORTA APERTA AI GENITORI" del Maestro Marco Raffaelli

Messaggio Da NewsCDG Ven Gen 15, 2016 12:50 pm

Prossimo incontro: mercoledì 20 gennaio dalle 17 alle 18,30 , scuola “FIORE DI LOTO”, in Via Gianluigi Bonelli 201, al Torrino.

Il tema è: LA PAURA DI DARE AUTONOMIA (si può e può far male)



NewsCDG

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.01.16

Torna in alto Andare in basso

Lo storico "PORTA APERTA AI GENITORI" del Maestro Marco Raffaelli Empty Re: Lo storico "PORTA APERTA AI GENITORI" del Maestro Marco Raffaelli

Messaggio Da NewsCDG Gio Feb 18, 2016 11:42 am

Quarto incontro di PORTA APERTA AI GENITORI - mercoledì 24 febbraio dalle 17 alle 18,30 – presso la scuola “FIORE DI LOTO”, in Via Gianluigi Bonelli 201, al Torrino.

Gli incontri sono un’opportunità anche dell’offerta formativa, il POF, della Scuola “L’ALLEGRO SALICE” di Vitinia.

Il tema è: “LITIGARE FA BENE” e “URLARE NON SERVE A NULLA”

NewsCDG

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.01.16

Torna in alto Andare in basso

Lo storico "PORTA APERTA AI GENITORI" del Maestro Marco Raffaelli Empty Re: Lo storico "PORTA APERTA AI GENITORI" del Maestro Marco Raffaelli

Messaggio Da InfoCDG Dom Nov 27, 2016 8:44 pm

Riceviamo dal Maestro Marco Raffaelli e volentieri Vi inoltriamo l'informativa:

Cari genitori
e cari insegnanti,
 
Ecco le domande per preparare il 2° incontro di quest’anno di PORTA APERTA ALLA SCUOLA PER GENITORI.
 
Come sempre, rispondere alle domande è facoltativo, è comunque un contributo verso se stessi, per riflettere, e verso gli altri perché le risposte, e quest’anno anche le domande che farete, sono un contributo per le riflessioni del gruppo che partecipa.
 
Ricordo che quest’anno, accanto agli stimoli per farsi domande, c’è lo spazio per fare domande, per chiedere qualcosa, su una qualche situazione particolare che sta a cuore. Insieme cercheremo l’amore che contiene.
 
Potete rispondere usando questa mail. Garantisco la riservatezza. Le risposte e le domande scritte possono essere lasciate alla scuola Fiore di Loto entro la mattina di mercoledì 19 ottobre.
 
Sotto e allegate trovate le domande.
 
A tutti un caro saluto.
 
Maestro Marco
 
 
PORTA APERTA ALLA SCUOLA PER GENITORI
AFFRONTARE LE SFIDE DI OGNI GIORNO CON I NOSTRI BAMBINI
Mercoledì 30 novembre 2016 – ore 17,00 - 19,00
ANICIA - Scuola dell’Infanzia “FIORE DI LOTO”, Via Gianluigi Bonelli, 201 – Torrino
I temi sono preparati con domande scritte, anche personali. Risposte, e domande sono facoltative e anonime, di poche righe, su questo foglio, o per e-mail: 8ramarco@gmail.com . Sono il vostro contributo all’incontro.
RISPONDERE E DOMANDARE È UTILE PER TUTTI,
PER CHI VERRÀ O NO ALL’INCONTRO, E PER ENTRAMBI I GENITORI.
Possibilmente consegnare le risposte entro la mattina di mercoledì 30 novembre. Grazie.
“I BAMBINI, I LORO SENTIMENTI ED ANCHE I NOSTRI”
A.   Da bambino e/o da adolescente un mio sentimento che non sentivo riconosciuto  e capito era ... ed io mi sentivo ...
B.    Da bambino e/o da adolescente un mio sentimento che sentivo riconosciuto e capito era ... ed io mi sentivo...
Oggi chiedo:
C.    Quando mia/o figlia/o si comporta in questo modo ...... che sentimenti manifesta?
E io mi sento ....... e reagisco in questo modo ...
come posso capirla/o e farmi capire?

InfoCDG

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

Lo storico "PORTA APERTA AI GENITORI" del Maestro Marco Raffaelli Empty Re: Lo storico "PORTA APERTA AI GENITORI" del Maestro Marco Raffaelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.